Cosa affronteremo in questo articolo:

Che cosa sono i peeling?

Si tratta di sostanze chimiche applicate dal medico sul viso solitamente per esfoliare la pelle. In questo modo si porta alla luce uno strato sottostante di nuova pelle e si ha subito un incarnato luminoso e dall’aspetto sano.

La parola viene dall’inglese to peel che vuol dire “sbucciare”. I peeling posso essere di varie tipologie: superficiali, medi e profondi. La potenza di un peeling dipende da una serie di fattori:

  1. dalla molecola in sé, cioè dall’acido/i contenuti nel prodotto
  2. dal pH della soluzione utilizzata
  3. dalla concentrazione dell’acido stesso
  4. dal tempo di posa dell’acido sulla pelle: ci sono delle molecole che si auto-limitano altre molecole invece che più tempo stanno in contatto con la cute e più penetrano
  5. dalle caratteristiche della cute del paziente, quindi la sua reattività, lo spessore, il grado di ageing

Ma i peeling sono tutti uguali?

La risposta è assolutamente no: è bene sapere che i peeling hanno intenti diversi a seconda delle molecole che contengono.

Ci sono molecole che hanno capacità:

  • seboregolatrice
  • antinfiammatoria
  • depigmentanti
  • esfolianti

Ma non è finita qui! Esistono peeling singoli, a base di una sola molecola, peeling combinati, con un pool di acidi differenti, peeling sequenziali,che si eseguono uno dopo l’altro.

Non un peeling ma... PRX-Therapy

Ci sono anche trattamenti che vengono erroneamente chiamati peeling, come PRX-Therapy, che è invece un programma per la bellezza del viso, collo e decolleté. Il vantaggio di questo trattamento è che non si ha down time e si può tornare immediatamente alle consuete attività quotidiane.

PRX-Therapy viene anche usato dalle celebrities come trattamento per le grandi occasioni, perché dà subito turgore alla pelle e regala una luminosità evidente, che piace molto alle pazienti e ai pazienti.

  • Come funziona? Il medico stimola la cute in profondità

PRX-Therapy inizia con l’applicazione da parte del medico estetico di un bio-rivitalizzante distribuito in tutto il mondo, frutto di una lunga ricerca e protetto da un brevetto internazionale. Il dottore, attraverso uno speciale massaggio – che è poco più di una carezza – fa penetrare i principi attivi negli strati più profondi della pelle.

Subito ci si vede con un incarnato più fresco, luminoso, rigenerato, grazie a questa stimolazione profonda.

  • Il trattamento prosegue a casa

La beauty routine inizia applicando la WiQo Crema Nutriente e Idratante Pelli Secche Viso, una crema ricca e morbida che dona alla pelle del volto tutte le sostanze di cui ha bisogno, impedendo che si disidrati nell’arco della giornata.

Il tocco finale, e indispensabile, di questo programma di bellezza è affidato al WiQo Fluido Levigante Viso che agisce sulla pelle, obbligandola a una sorta di “ginnastica”, attraverso l’abbassamento del pH.

  • Efficacia duratura

Il trattamento agisce stimolando il rinnovamento naturale della pelle. Gli effetti immediati, visibili dopo la prima applicazione sono dovuti alla profonda idratazione indotta dai principi attivi. Per stabilizzarli nel tempo, ed ottenere un prolungamento della bellezza con un reale effetto di ringiovanimento del volto, è sufficiente effettuare un ciclo di sedute dal proprio specialista e continuare poi con costanza il trattamento domiciliare, utilizzando i cosmetici di alta qualità firmati WiQo.